giovedì 15 maggio 2008

L'ora della verità

Ragazzi, me la sto facendo letteralmente sotto!
"Dobbiamo parlare" - con due parole sono stata convocata per domani sera dal GrandeCapo, per parlare del mio futuro in Agenzia.
Non so che pensare, perché in realtà questo individuo è quanto di più imperscrutabile e volubile abbia mai visto. Vorrei poter dire che alcuni segnali positivi, ultimamente, ci siano stati. Ma so anche che questo potrebbe non significare un beato nulla.
Morale: fra due settimane potrei essere
1) ufficialmente disoccupata
2) co co pro (faga) - che dopo anni a spalar merda, tanto vale mangiarla
3) opzione forse la più umiliante, restare appesa a questo sgabello con medesima modalità di ora - non si chiamerebbe più stage, ma la sostanza non cambierebbe - tanto il nome per non pagarmi lo troverebbero facilmente.
Dico che questa terza sarebbe la più umiliante perché sarebbe la dimostrazione che Lui ha realmente bisogno di me, ma non vede necessità di incentivarmi. E questo è quello che io chiamo sfruttamento.
Vi farò sapere.

5 commenti:

firefox ha detto...

ma dai, smettila, se ti ha portata anche a torino!!!!!! vedrai che va tutto bene, al massimo sennò ti adotto io, che anche qui per via di sfruttamento e sotto-retribuzione non si scherza... e poi però puoi sempre incontrare Soriga che si aggira per i corridoi!!!
in bocca lupo, stella!

You Talkin to Me??? aka Sound and Fury ha detto...

In bocca al lupo!

Antigone79 ha detto...

Coraggio, incrocio le dita per te!
Dalle parti di via Mecenate ovviamente non si sa ancora nulla, perchè in fin dei conti a chi importa se si tratta di una persona e del suo futuro, della sua vita..e io mi sveglio sempre con la consapevole certezza di essere carne da macello. In bocca al lupo cara!!

Cinzia ha detto...

In bocca al lupo, condividiamo lo stesso destino...

francirce ha detto...

per me il "termine" è il 31 luglio. e già ora tremo...
In bocca al lupo!