Visto che ultimamente la dea bendata sembra latitare da queste parti, una nota di sarcastico e sano ottimismo ci viene addirittura dall''Ansa:
(ANSA) - ROMA, 21 MAG - Una sostanza rilasciata dall'incenso ardente, usato nelle cerimonie di diverse religioni, sarebbe in grado di attivare parti del cervello.Cosi' si riescono ad alleviare ansia e depressione, stando a uno studio di un team di ricercatori, pubblicato sulla rivista The Faseb Journal. Incensolo acetato: e' il nome della sostanza psicoattiva sotto indagine da parte dei ricercatori, tra i quali figurano anche quelli della statunitense Johns Hopkins University e della Hebrew University di Gerusalemme.
Io come sostanza psico-attiva conoscevo il tetraidrocannabinolo..ma in fin dei conti appartengo ad un'altra generazione. Magari non funziona e sarò ancora ansiosa e depressa, ma almeno è più economico di altre droghe e alla fine avrò guadagnato una bella indulgenza...Ad ogni buon conto, stasera vado a rapinare una chiesa!! (le apparenze ingannano, ancora no ho aspirato nessun incenso, come potrebbe sembrare da questo post).
11 commenti:
Incensolo acetatolo, come Romolo e Remolo e Ugolo Foscolo...
...e Pisolo, Nannolo, Dottolo, Brontolo...
madonna, il vostro umorismo mi stende... :-)
e chi è steso o dorme o muore oppure fa l'amore... (a proposito di citazioni colte)
e oggi ho anche sentito dire che "pensieri e parole" è una canzone dei pooh...
PS. quando nella mia adolescenza vagheggiavo di abbracciare la fede buddhista, facevo ampio uso d'incenso (nonchè di tetraidrocannabinolo)... in effetti allora ero assai più rilassata e felice di oggi.
Io amo Big D.
La canzone Bad Bread dei Big Black parla di funghi allucinogeni presenti nel grano con cui si impastavano le ostie nel medioevo - cose tipo segale cornuta per intenderci, da cui sapete deriva... Una interessante teoria per spiegare le visioni mistiche. Adesso l'incenso vale il prozac? Direi che tutto torna
Tre ottime risorse...Dormire, morire, fare l'amore...non necessariamente in quest'ordine; personalmente, quando sono stesa riesco addirittura a respirare.
A proposito, come esperta di sette nani protesto formalmente...Big ma dove l'hai pescato NANNOLO? Non esiste..
Giulia poi dici che non sei tu...esperta di nani?????
Nannolo è stato cancellato dalla storia perché di fatto sodomizzava Biancaneve nel granaio, ma era una verità troppo scomoda e l'Opus Disney ha alterato i fatti. A proposito, anche il 9/11 è tutta una montatura...
dani...se non me lo dicevi non mi sarebbe mai passato per la testa... adesso mi vorrai anche far credere che babbonatale non esiste - così come il biondo in calzamaglia azzurrovestito che se ne va in giro su un bianco destriero a baciare le beatrici innamorate...naaaaaa
Posta un commento