Sono sull'aereo che da Stoccolma mi sta riportando a casa, alla fine delle mie agognate e godute vacanze. E' previsto uno scalo ad Amsterdam: ovvio, sto volando con la KLM, la compagnia di bandiera olandese.
Purtroppo il volo ha accumulato un'ora di ritardo, cosicché la coincidenza per Malpensa è andata perduta. Nonappena atterrati la gentilissima hostess ci accompagna al centro assistenza, ove ci informano che saremo trasferiti sul prossimo aereo per Milano...il mattino seguente! E sorridendo, l'olandesina aggiunge: "We'll provide you accomodation for tonight!"
Sennonchè "the accomodation" risulta essere una gigastanza al 10mo piano di un gigahotel di lusso, con un gigaletto con 6 gigacuscini candidi e morbidi e... una GIGAJACUZZI!!! Io e il mio accompagnatore ci diamo un'occhiata tra l'incredulo e il satanico e in men che non si dica siamo immersi fino al collo nelle bolle di sapone!
Beati e profumati dall'idromassaggio scendiamo nella hall, ci facciamo chiamare un taxi e ci facciamo portare dritti dritti in centro, nel bel mezzo del Red Lights District, tutto coffee shops, sale da gioco e... be', insomma...sì... donnine alle finestre! Odori inconfondibili, luci che ti ipnotizzano, edifici dalle architetture irreali... l'impressione è quella di essere in una specie di luna park, anzi, all'interno di un'unica grande giostra!
Non faccio in tempo a chiedermi "sogno o son desta?", che già mi ritrovo per la seconda volta nella vasca da bagno.
Poi mi sveglio. Sono a Malpensa. E il mio bagaglio non è arrivato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Memore del saggio Alfio Muschio, te la intaso io, la jacuzzi, col cashmirino!
Posta un commento