A qualcuno interessa un giro a Mantova, fra il 5 e il 9 settembre, dalle parti del Festivaletteratura?
Non di solo Rattazzo si vive...
Ho cominciato a dare un'occhiata ai programmi di sabato e domenica, e ci sono cose interessantine, per esempio Jonathan Coe che conversa con Piero Dorfles, Simonetta Agnello Hornby che parla della sua trilogia, Giacomo Callo che spiega l'importanza della grafica (ma dai). Per non farci mancare niente, John De Leo ci offre un "reading visionario" sui testi di Giorgio Manganelli (sempre fortemente Manganelli, come ci ha insegnato tempo addietro un altro Giorgio). Non poteva mancare Cristina Comencini, con cui Tommy vorra' fare di sicuro due chiacchiere a proposito di cinema ;) , e se dovesse perdersela sabato, potra' ritrovarla domenica insieme a Irene Dische.
Domenica pomeriggio ci sara' anche Fruttero a parlottare fitto fitto con Bruno Gambarotta, seguito da Pierre Bayard con una serie di sconsigli di lettura - vale a dire tutti i modi per non sfigurare in pubblico, ma risparmiandosi la fatica di passare ore sui libri.
Che ve lo dico a fare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Se organizziamo vengo volentieri. Ho qualche dubbio sull'utilità... mi sembrano zoo per vedere dal vivo le tigri, ma poi non mi sottraggo. Anzi.
La Comencini si lamenterà perché le danno solo un'ora e mezza?
Vabbe', ma e' anche divertente (credo): si fa un bel giretto per Mantova e facciamo anche finta di essere degli intenditori...
Speriamo che la Comencini si accontenti, il tempo e' tiranno (o e' denaro, e comunque fugit)!
Io quasi ci sto...torno amilano domenica e non avrò da fare per un po'...credo..unica condizione se è possibile andare in settimana perchè nel week end sono impegnata...
P.S vi ricordo che non ho il pc...quindi da domenica 3 contattatemi via celllllll!!!
Io ci sono andata l'anno scorso...è stata una giornata carina. In un bar abbiamo incontrato Lucarelli e ho anche dovuto fargli una foto (di nascosto però...) perchè la mia amica lo trovava sexy (?!?!)
Poi ho comprato il mio primo e ultimo libro di Arbasino, che non ho mai finito di leggere...
Boh, non so...magari se si organizza qualcosa mi aggrego!
Io ci vado sabato, ci tenevo a vedere Coe. Se venite ci vediamo là!Io parto da Genova...
per Igor: non fare lo snob, quando ci sono un po' di persone che amano i libri e che ti daranno (te lo auguro) da mangiare!
Sono tornata anch'io, e se qualcuno in settimana aveva intenzione di andare a Mantova, mi aggrego... il weekend non posso, tanto per cambiare attraverserò la pianura padana per andare da mammà!
Ah, benedetti figlioli, sempre in giro durante il fine settimana!
Io credo che andro' sabato, seguendo l'esempio dell'Ale.
E certo che andiamo di sabato, uelà bionda, io lavoro, nè! :-)
Ed è l'occasione buona per provare i tortelli di zucca di Mantova... mentre ti aspetto fuori. Tu che fai indigestione di cultura, io mi accontento di un po' di pappa! E un po' di polemica che non guasta...
PS: Dato il tono strafottente e irritante del commento ivi presente, autorizzo chicchesia a eliminarlo dalla blogosfera ;-)
PSS: Ma si può sapere perché tu la sera mi vai in giro a far clubbing e io resto a casa a guardare Fantozzi?? :-)
Posta un commento