lunedì 7 aprile 2008

Statistiche...

Allora, siete pronti ad entrare nelle statische della fondamonda?
Quelle stesse statistiche che guardavate basiti prima di iscrivervi...ora farete parte di quell'ottanta percento di felicemente occupati nel settore a distanza di meno di un anno...

6 commenti:

firefox ha detto...

Siamo sicuri che facciamo proprio tutti parte dei "quell"'80%??????????

Antigone79 ha detto...

Temo di far parte del restante 20%,perchè in fin dei conti credo nelle persone, ma non credo nella maggioranza delle persone ecc. ecc.

beatrix ha detto...

sicuramente faccio parte dell'80% di qualcosa, ma il termine "occupato" mi crea qualche perplessità... e nell'ultima statistica a cui ho risposto, la simpatica intervistatrice, riepilogando mi fa: "non ho capito nulla della sua posizione, cioè lei lavora ma non ha un contratto, la pagano ma non dovrebbero farlo... ma soprattutto: perchè mi ha risposto che vuole mantenere il suo posto di lavoro, se poco fa mi ha detto che ne sta cercando un altro???"
e io intanto, per aggirare il problema, sulla carta d'identità avrò scritto "studentessa" fino a 30 anni...

radiazionedifondo ha detto...

Mia cara Cecilia,

come ti spiegherà anche la dolcissima Zia Nella se provi a fargli il mio nome, io non sono favorevole a questionari di valutazione, a rilievi statistici e soprattutto a qualsiasi tipo di indagine occupazionale in cui non risulta che la mattina mi alzo chiedendomi che senso abbia andare in un ufficio e tutto il resto... quindi, come ha già fatto la Zia in passato, sentiti libera di compilare tu o buttare il mio foglio excel.

susy ha detto...

Big, sei meraviglioso.
Dichiarazioni d'amore a parte, oggi ho avuto una serie di conversazioni che, secondo il mio modesto parere, avranno come risultato il mio trasferimento dall'80 al 20%.
Fenomeno interessante, ma decisamente molesto.

Mentetropicale ha detto...

Io ho già risposto, e Cecilia mi ha ringaraziato della sollecitudine... sto diventando un secchione... ma settimana prossima, appena spunta la primavera, un aperitivo?